Regno Unito: al via la sperimentazione per il primo contenitore a rendere per hamburger

regno unito al via la sperimentazione
I contenitori riutilizzabili di Burger King e Loop. Crediti foto: Bold Man & The Sea Media

La catena di fast-food Burger King e la piattaforma globale di riutilizzo Loop lanciano un pilota per testare un contenitore riutilizzabile e cauzionato per hamburger. La sperimentazione durerà dal 26 aprile al 5 settembre in cinque ristoranti Burger King del Suffolk, Regno Unito.   

Cinque ristoranti Burger King del Suffolk, tra cui quattro a Ipswich e uno a Newmarket, diventeranno i primi nel Regno Unito a testare contenitori riutilizzabili per hamburger, e non solo. L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con Loop, piattaforma specializzata nella gestione di contenitori riutilizzabili. Durante la fase di sperimentazione –dal 26 aprile al 5 settembre – Burger King metterà a disposizione anche una tazza riutilizzabile.

L’annuncio fa parte del programma di riduzione delle emissioni di CO2 di Burger King UK che stabilito un obiettivo di riduzione del 41% delle emissioni totali per ogni ristorante entro il 2030, e di un’eliminazione della plastica monouso entro il 2025.

Restituzione del valore del deposito tramite una app

I clienti di Burger King che vorranno ridurre il consumo usa e getta potranno chiedere di avere la loro consumazione in una tazza o in un contenitore, entrambi riutilizzabili, pagando un deposito pari a 1 sterlina. Sono 10 le voci del menù che Burger King UK può offrire in questi contenitori da asporto sviluppati con Loop.

Per recuperare l’importo della cauzione i clienti devono scansionare il codice a barre presente sui contenitori con l’app di Loop nel momento in cui li restituiscono negli appositi contenitori Loop posizionati fuori dai ristoranti. L’importo viene loro accreditato sull’app che permette anche di ricercare dove si trovano i ristoranti di Burger King che partecipano al pilota dotati di questi contenitori, ma anche dove si trovano altre postazioni aggiuntive dove restituire i vuoti.

I contenitori da asporto restituiti dai clienti vengono successivamente raccolti ed igienizzati professionalmente con il sistema di pulizia all’avanguardia adottato da Loop.

Nicola Pierce di Burger King UK si è detto molto soddisfatto del lancio dell’iniziativa che permetterà di raggiungere l’obiettivo di eliminazione della plastica monouso al 2025, e di essere impaziente di vedere come andrà la sperimentazione.

26 aprile 2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL

— Altre news

I NOSTRI PARTNER PRINCIPALI